Categorie
 

Abbigliamento Monouso: Previeni il Rischio di Infezioni.

L'abbigliamento monouso gioca un ruolo fondamentale in quanto previene il contatto con germi potenzialmente infettivi che si annidano su tessuti e cotone. Indossare abiti di protezione aiuta a contrastare il rischio di infezioni ed è per questo che è molto importante dotarsi di indumenti protettivi soprattutto in studi medici, cliniche e ospedali.

Abbigliamento Monouso

In molti settori quale quello sanitario, ospedaliero la profilassi delle infezioni attraverso l'utilizzo di capi d'abbigliamento sanitario (come camici monouso, tute monouso ecc...) gioca un ruolo fondamentale. Gli indumenti di protezione prevengono il contatto di tessuti e cotone con germi potenzialmente infettivi. Indossare pertanto un abbigliamento usa e getta adeguato aiuta a contrastare il rischio di infezioni. In ambienti che implicano i contatti con pazienti dove è richiesta la manipolazione di fluidi corporei come sangue, espettorato o urine, ad esempio in pronto soccorso è importante munirsi di un abbigliamento protettivo idoneo per evitare infezioni o contagi. Anche la protezione dei pazienti affetti da un sistema immunitario debole può essere supportata dell'utilizzo di indumenti sanitari e accessori usa e getta.

Abbigliamento monouso realizzato con materiali resistenti ideali per gli addetti ai settori a rischio contatto con agenti infettivi. Il personale sanitario in contatto con un caso sospetto o confermato di COVID-19 deve indossare DPI adeguati. Abbigliamento usa e getta studiato per un utilizzo singolo, e generalmente da parte di un solo individuo. Successivamente, il prodotto dovrà essere smaltito.

Disponibili tute, calzari, camici, grembiuli, calzari, cuffie, pantaloni e manicotti monouso. Tutti i modelli sono realizzati 100% in tessuto non tessuto (TNT) da 30 g/mq a 170 g/mq. Indicati per proteggere da polvere, sostante pericolose, liquidi e molto altro. Indossare abiti prodotti per contrastare il rischio di infezioni è molto importante soprattutto in ambienti che implicano i contatti con che richiedono la manipolazione di fluidi corporei come sangue, espettorato o urine, ad esempio in stazioni di pronto soccorso. Anche la protezione dei pazienti affetti da un sistema immunitario debole può essere supportata dell’utilizzo di indumenti sanitari e accessori usa e getta.

Scopri i prezzi le offerte e la scheda tecnica dell' Abbigliamento Monouso.

Abbigliamento usa e getta ideale per contrastare infezioni

COS'E' L'ABBIGLIAMENTO MONOUSO?

Si definisce “monouso” qualunque oggetto o prodotto che è stato studiato per un utilizzo singolo, e generalmente da parte di un solo individuo. Successivamente, il prodotto dovrà essere smaltito. Il termine monouso è legato al concetto di igiene, all’ambito sanitario o, più in generale, a oggetti destinati a un uso strettamente personale, ed è il risultato di una consapevolezza dell’importanza della pulizia e della salubrità in tanti aspetti della vita quotidiana o della professione.

QUALI SONO I BENEFICI NELL'UTILIZZO DELL'ABBIGLIAMENTO MONOUSO?

Garantisce un alto tasso di igiene agli utilizzatori. L'abbigliamento usa e getta è particolarmente adatto alle esigenze delle strutture sanitarie e di tutto il personale medico e paramedico, ma sono tanti i prodotti a disposizione a seconda delle differenti esigenze. L’abbigliamento monouso include i capi e gli accessori necessari a un sicuro e adeguato svolgimento di attività che necessitano di particolari protezioni fisiche.

A COSA SERVE INDOSSARE ABBIGLIAMENTO MONOUSO?

Lo scopo principale dei vestiti monouso è quello di proteggere la persona dal contatto con particolari sostanze. E' infatti molto utile per proteggere gli abiti e la pelle da agenti esterni.

QUALI SONO LE TIPOLOGIE DI ABBIGLIAMENTO MONOUSO?

Tra le varie tipologie di abbigliamento monouso possiamo trovare:

  • Camici monouso dall'utilizzo medico ed ospedaliero.Camici monouso per visitatoriin polietilene oppure in TNT proliprolilene di ottima resistenza, assorbenti, soffici, non sterili, con polsini e rifiniture. Tutti i nostri camici sono regolabili con chiusura posteriore, disponibili per uomo, donna o unisex. I camici monouso sono ideali per medici e infermieri che operano in sala Operatoria, Chirurghi, personale Ospedaliero, Cliniche private, dentisti e veterinari. I camici monouso più resistenti e performanti sono i camici in TNT prolipropilene, con taschini anteriori, chiusura posteriore ed elastico ai polsi.
  • Tute monouso da lavoro vengono impiegate in tutti quegli ambiti in cui tutto il corpo, vale a dire casacche, pantaloni e camice, devono essere protetti da una eventuale contaminazione di germi, comprese le gambe dei pantaloni fino alle scarpe. Le tute da lavoro vengono prodotte in materiali differenti a seconda delle necessità di utilizzo, possono essere ad es. particolarmente resistenti ai liquidi oppure a determinati prodotti chimici. Generalmente questo tipo di indumento protettivo viene utilizzato in combinazione con occhiali protettivi, guanti, cuffie e copriscarpe. Nel nostro sito potrai acquistare le tute da lavoro come prodotto singolo e combinarlo con altri indumenti protettivi. La tuta monouso è la soluzione ideale per gli addetti ai settori a rischio contatto con agenti infettivi, grazie alle capacità isolanti sia per via aerea che per contatto diretto.
  • Grembiuli monouso appositamente progettati per proteggere gli utenti da sostanze chimiche o materiali infettivi. Questi grembiuli monouso sono ampiamente utilizzati dai professionisti del settore medico, chimico, scientifico, tecnico o alimentare.I grembiuli monouso sono ideali per evitare di sporcare i propri capi. In alternativa o in aggiunta agli abiti usa e getta, si possono indossare grembiuli monouso. Questi indumenti impermeabili ai liquidi proteggono in particolare il torace e lo stomaco e di solito si estendono fino alle ginocchia. La differenza rispetto ai camici è che i grembiuli sono senza maniche.
  • Manicotti monouso ideali per proteggere le braccia nei lavori di laboratorio, clinici o alimentari. Queste maniche, che coprono dal gomito al polso, impediscono ai lavoratori di entrare in contatto con ciò che maneggiano e di diffondere germi a questi alimenti o materiali chirurgici.
  • Calzari monouso ideali per per proteggere le scarpe da sporcizia, contaminazioni e umidità in ambito sanitario. Questi accessori sono generalmente prodotti in taglia unica e devono semplicemente indossati al di sopra della scarpa. Di norma, i copriscarpe sono realizzati con una pellicola impermeabile ai liquidi, facile da indossare e che garantisce una buona tenuta, inoltre degli elastici garantiscono una buona vestibilità sulle calzature.
  • Cuffietta monouso per proteggere l'apparato uditivo, pratiche e resistenti cuffiette monouso ospedaliere di protezione. Cuffietta monouso per capelli per uso medico, sanitario, estetico non sterile. Cuffietta monouso di protezione pratica e resistente, facile da indossare grazie ad un morbido elastico. Prodotto di alta qualità confortevole e resistente, garantisce la massima igiene. Cuffietta usa e getta per rischi minimi, per proteggere da polvere, liquidi ed altre sostanze, progettato per garantire la massima igiene negli ambienti di lavoro.
  • Guanti monouso sono dei DPI di uso comune in ambiente socio sanitario ed hanno la funzione di proteggere l'OSS e tutto il personale dalla contaminazioni delle mani. L'uso dei guanti usa e getta è importantisssimo perchè insieme al lavaggio sociale delle mani contribuiscono a tenere lontani molti microrganismi patogeni. Un corretto uso dei guanti può evitare o ridurre il rischio di contrarre e /o trasmettere malattie infettive e protegge dal contatto con agenti chimici, fisici e biologici.

CATEGORIE DI PROTEZIONE

L'abbigliamento monousosi differenzia anche per applicazione e grado di sicurezzache deve garantire. Se il prodotto deve difendere il corpo nella sua totalità dal contatto con agenti chimici di vario tipo, si parlerà di capi monouso di protezione. Esistono anche capi monouso che possono essere utilizzati in ambito industriale e che sono progettati per resistere a calore, fiamme, scintille offrendo al contempo una buona traspirabilità.

Per quanto riguarda i capi di protezione, esistono tre categorie che identificano la pericolosità della lavorazione e dunque soluzioni calibrate sulle specifiche attività:

  1. Categoria 1 – Rischi minori: l’operatore non entra a contatto con sostanze aggressive, ma utilizza prodotti detergenti diluiti o non corrosivi. Le linee di vestiario saranno destinate dunque a laboratori, catering o al settore delle pulizie industriali.
  2. Categoria 2 – Rischi intermedi: l’operatore lavora con sostanze a basso rischio in ambito industriale, chimico, farmaceutico e agricolo.
  3. Categoria 3 – Rischi gravi: l’operatore tratta sostanze pericolose che non devono entrare a contatto con il corpo. I settori interessati sono quello dei pesticidi, dello smaltimento di rifiuti, della decontaminazione, dell’industria peltrolchimica.

Contenitori in Plastica

Sicurezza e Ambiente

Materiale per l'Imballaggio

BETA Utensili e Attrezzi

spedizioni
SPEDIZIONI RAPIDE
Consegne In Tutta Italia
spedizioni
SERVIZIO CLIENTI
Dalle 9:00 Alle 13:00
02/87241000
spedizioni
PRODOTTI CERTIFICATI
Garantiti, di qualità e a norma di legge
spedizioni
PAGAMENTI SICURI
PayPal, Carte di credito, Bonifico, Contrassegno
pagamento
4,2/5 85% positivo
(213 recensioni) >
recensioni google
Point
Ready Pro ecommerce
^