Guanti Monouso

I guanti monouso da lavoro proteggono le mani durante lo svolgimento di una mansione e vengono utilizzati per proteggere le mani da detersivi, prodotti chimici e molto altro. Comodi da indossare e robusti, utili per molteplici utilizzi, sono sicuri e certificati. E' importante scegliere i guanti da lavoro in relazione all'utilizzo in quanto agevolano il lavoro e proteggono la pelle da agenti esterni.

TIPOLOGIE DISPONIBILI DI GUANTI USA E GETTA:

I guanti monouso si suddividono principalmente a seconda del materiale con il quale sono realizzati ed è importante individuare il guanto usa e getta corretto per determinare la sicurezza degli operatori e per ottenere prestazioni di qualità.

Guanti in lattice: Il lattice è una sostanza di origine naturale estratta dal "albero della gomma" (Hevea Brasilensis), presente principalmente in Malesia, Indonesia, Vietnam, Tailandia ed altri paesi del Sud-Est asiatico. E' spesso definito anche gomma o caucciù. Il lattice ha una straordinaria elasticità, eccellente sensibilità tattile ed una facile "calzata". I guanti monouso più comuni sono quelli in lattice (materiale biodegradabile) che assicura resistenza agli strappi, elasticità ed impermeabilità.

Guanti in vinile: I guanti in Vinile sono prodotti dai granuli del PVC (PoliVinilCloruro, una delle plastiche di maggior consumo) e da plasticizzanti. In formulazione pura il PVC è rigido mentre, miscelato con i plasticizzanti, diviene flessibile e modellabile. Viene scelto principalmente perchè dispone di buona biocompatibilità, è ipoallergenico e latex free.

Guanti in nitrile: Indicato per chi a contatto con coltelli o strumenti affilati in quanto hanno un grado alto di protezione contro il taglio: La gomma Nitrilica NBR, comunemente chiamata nitrile, è un materiale di origine sintetica derivato dalla polimerizzazione dell' Acrylonitrile e del Butadiene, ampliamente utilizzato nella produzione dei guanti monouso. E' stato definito gomma sintetica in quanto la materia prima si trova allo stato liquido (come il lattice, a differenza del PVC-Vinile) e per la sua capacità di emulare la gomma in elasticità. Si caratterizza per l'elevata resistenza, maggiore durata e perchè è ipoallergenico.

SENZA POLVERE O TALCATI:

Alcuni paia di guanti monouso subiscono un trattamento con il talco per far si che siano più comodi da sfilare e da indossare. La polvere presente nei guanti monouso è costituita da amido di mais ed aiutano la traspirazione delle mani in modo da poterli mantenere più a lungo. I guanti senza polvere vengono principalmente scelti da chi presenta intolleranze alle polveri.

A fare la differenza tra i guanti monouso è infine la colorazione che spesso determina anche il settore di utilizzo. I guanti monouso da lavoro proteggono le mani ma rischi e traumi, proteggiti con i guanti usa e getta giusti.

Guanti Monouso Guanti da Lavoro

Ci sono 33 prodotti.

Visualizzati 1-33 su 33 articoli

Guanti monouso 100% in politene. Conf 50 pz. Colore trasparente. Lunghezza 85 cm

UB-391019
Prezzo (IVA escl.) 5,54 € Listino Prezzo regolare 7,92 € -30%
rating Visualizza opinione
Valutazione media: 5/5 - Nº valutazioni: 1
Guanti monouso da lavoro realizzati 100% in politene, monouso e ambidestri. Spessore 0,028 mm e lunghezza 85 cm. Forniti in confezione da 50 pezzi,...
Disponibile su ordinazione

Consegna stimata tra 13 feb e 14 feb

add remove