Pack Services Srl

Antinfortunistica e DPI

Dispositivi di Protezione Individuale per la Massima Sicurezza sul Posto di Lavoro

L’antinfortunistica comprende tutti i dispositivi di protezione individuale, più noti come DPI utili per garantire la massima protezione e sicurezza sul posto di lavoro, ma anche nel tempo libero. Nella sezione dedicata all’antinfortunistica troviamo infatti diversi DPI tra cui: scarpe antinfortunistiche, maschere filtranti, elmetti e caschetti, abbigliamento da lavoro protettivo, tappi auricolari, DPI anticaduta e molto altro. Scopri la vasta gamma di DPI dedicata alla sicurezza dell’operatore sul lavoro.

Nella categoria ANTINFORTUNISTICA E DPI troviamo:

GUANTI DA LAVORO: I guanti da lavoro sono un dispositivo di protezione individuale fondamentale poichè la percentuale di infortuni a mani e avambracci nel settore industriale e artigianale è molto alto. E’ indispensabile quindi dotarsi di guanti da lavoro adeguati e di qualità, che riescano a proteggere da rischi meccanici, chimici, elettrici e termici, come quelli disponibili nel nostro catalogo. Guanti antinfortunistica ideale per tutti i tipi di attività: edilizia, industria, agricoltura, chimica, alimentare, fai-da-te, etc. I guanti da lavoro sono suddivisi in 3 gruppi (per tipologia, per materiale e per certificazione) per facilitare scelta ed acquisto. Sono infatti disponibili in varie tipologie, per proteggervi da ogni rischio e prodotti con materiali di ottima qualità, per dare sicurezza e comfort al vostro lavoro. Vasta gamma che va dal modello più comune ed economico come quello monouso in vinile, nitrile o lattice a quello estremamente specialistico in pelle, crosta, cotone ecc. I guanti protettivi proteggono le mani durante lo svolgimento di una mansione o durante l’attività lavorativa e vengono utilizzati per proteggere le mani da diverse sostanze con cui si viene a contatto come prodotti chimici, corrosivi, detersivi ma anche per proteggere chi li indossa da virus, germi e batteri. I guanti monouso come i guanti da lavoro devono attenersi a rigidi requisiti di conformità per garantire la sicurezza del lavoratore e dell’azienda. È importante accertarsi che i dispositivi di protezione siano in linea con gli standard europei e con la normativa vigente per evitare sanzioni e rischi maggiori.

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE: La gamma di scarpe antinfortunistiche comprende scarpe alte, basse, stivali e sandali, adatte ad ogni settore ed ambito di lavoro: industria manifatturiera, artigianato, edilizia, automotive e autoriparazione, termoidraulica, settore elettrico, logistica e servizi. La linea di scarpe antinfortunistiche rispetta le principali specifiche conformità e classi di rischio (S1P, S3, O2) e caratteristiche e requisiti aggiuntivi (HRO, FO, ESD, HI, CI, WR). Le calzature da lavoro sono il primo dispositivo di sicurezza da cui partire per non rinunciare alla comodità e al comfort. Le scarpe antinfortunistiche sono prodotte con tecniche innovative per soddisfare ogni esigenza del lavoratore. Le componenti necessarie per scegliere una scarpa da lavoro sono la comodità, la qualità, la sicurezza e capire quale calzatura di sicurezza è più indicata al mestiere svolto. Le scarpe antinfortunistiche e di sicurezza sono tutte conformi alla normativa EN ISO 20345:2011, con suole sia in poliuretano bi-densità che in gomma antiscivolo HRO. Ampia gamma di calzature professionali, ideali per chi cerca sicurezza, praticità, durata, prestazioni e comfort.

PROTEZIONE VIE RESPIRATORIE: Per protezione vie respiratore si intendono i dispostivi di protezione individuale, DPI, destinati ad essere indossati dal lavoratore allo scopo di salvaguardarlo e proteggerlo contro uno o più rischi causati dalle sostanze pericolose inalate durante l’attività lavorativa. I dispositivi di protezione delle vie respiratorie possono distinguersi tra facciali filtranti, maschere e semi maschere e ad essi è possibile applicare dei filtri sostituibili per le varie classi di inquinanti esistenti e molti altri accessori DPI. I dispositivi di protezione delle vie respiratorie devono essere correttamente utilizzati, proteggendo naso e bocca dall’inalazione di particelle contaminanti per salvaguardare la propria salute da sostanze inquinanti. I DPI sono infatti un’ottima barriera contro le sostanze pericolose (particelle, gas, vapori ecc..). I DPI respiratori sono fondamentali per la protezione collettiva ed individuale da danni permanenti. Tra i respiratori possiamo trovare i facciali filtranti ovvero mascherine chirurgiche e mascherine monouso FFP2 oppure maschere a pieno facciale e semimaschere. I DPI per la protezione delle vie respiratorie possono inoltre essere acquistati insieme a dei filtri sostituibili che possono essere antipolvere, antigas o combinati, per una protezione specifica. I dispositivi di protezione individuale per le vie respiratorie riducono al minimo i rischi da intossicazioni e malattie polmonari, tutelando il lavoratore durante l’attività lavorativa.

Click outside to hide the compare bar
Confronta
Preferiti 0
Apri Preferiti Continua lo shopping