La gamma di prodotti protezione testa mira a garantire ai nostri clienti i modelli più aggiornati con i più alti standard di protezione della testa, indipendentemente dal lavoro o dall’ambiente circostante. E’ anche disponibile un’ampia gamma di accessori compatibili. Viene inoltre fornita una lista completa di caratteristiche e performances per aiutarvi a scegliere l’articolo più adatto in modo consapevole. Tra DPI per la protezione della testa troviamo a catalogo: elmetti da lavoro, caschi antinfortunistici, caschetti da cantiere, cappelli anti urto distinguibili tra loro per colore, materiale, tipologia, comfort, vestibilità e molto altro.
I DPI per la protezione del capo devono rispondere a diverse normative a seconda dell’utilizzo finale. Gli elmetti di protezione omologati EN 397 devono garantire robustezza agli urti e alla penetrazione. Infatti, la norma definisce i principi di base per tutta Europa e fornisce informazioni produttive sulla costruzione, sui materiali impiegati e sulle proprietà d'uso dei caschetti da lavoro. I DPI per la protezione della testa possono anche essere omologati per diverse normative come ad esempio EN 50365 (elmetti isolati elettricamente) – EN 12492 (caschi per alpinista).
I caschi protettivi utilizzati in campo lavorativo sono quelli che rispondono alla normativa EN 397 ovvero dispositivi di protezione individuale studiati per rispondere ai rischi e ai pericoli di determinate mansioni lavorative. Possono avere diverse caratteristiche tecniche come ad esempio la ventilazione, se dispone di frontalino tecnico anti-sudore, sottogola ecc.. Tipicamente la durata dei DPI per la protezione del capo hanno durata fino a 7 anni dalla data di produzione (purchè non danneggiati).