CATEGORIE
GEL MANI FINO AD ESAURIMENTO SCORTE

Cisternette IBC in Plastica

Cisterne in Plastica, IBC 1000 Litri per Acqua, per Alimenti e Prodotti Chimici

Cisterne per acqua adatte allo stoccaggio e trasporto di acqua, sostanze liquide, prodotti alimentari e sostanze chimiche; IBC ideali per la conservazione di prodotti, raccolta di scarti o rifiuti industriali e molto altro. Cisterne acqua usate, cisternette, cisterne in plastica realizzate in polietilene alta densità (HDPE) stabilizzato UV ottenuto mediante estrusione/soffiaggio, un materiale che garantisce ottima durata nel tempo.

Cisternette IBC in polietilene adatte al trasporto stradale, ferroviario e marittimo di qualsiasi tipologia di liquido (sia pericoloso che non). Le IBC 1000 Lt sono necessarie per il trasporto di prodotti liquidi di ogni genere (chimici, alimentari, farmaceutici e cosmetici) ma anche al contenimento e stoccaggio di acqua. Sono distinguibili in 3 gruppi:

Le cisterne in plastica, oltre alla tipologia, possono essere distinte anche da:

  • PALLET: Disponibile in legno, plastica, metallo/plastica
  • COPERCHIO SUPERIORE: Disponibile da 150 mm o 225 mm
  • VALVOLA DI SCARICO: Disponibile da 2″ e da 3″
  • COLORE OTRE: è disponibile con otre di colore neutro per la visualizzazione del prodotto o nero per respingere gli UV

Le cisterne per acqua piovana sono sicure al 100% dal punto di vista igienico-sanitario e di residui di sapore. Le cisternette sono ideali per acqua potabile (raccolta, trasporto, stoccaggio), per la raccolta di acqua piovana, destinata sia agli utilizzi agricoli che domestici, per liquidi alimentari (succhi di frutta, bibite, ecc), per altri prodotti alimentari (es. granulari). Le cisterne in plastica nuove sono idonee al contenimento di alimenti e rispettano:

  • La Direttiva Europea 94/62 e successivi aggiornamenti
  • Il regolamento CE 10/2011 del 14/01/2011) e successivi aggiornamenti
  • Il Regolamento CE 1935/2004 del27/10/2004
  • Il Regolamento CE 2023 del 22/12/2006
  • Il D.M. 21/03/1973 e successivi aggiornamenti
  • Il D.P.R. 777/82 e successivi aggiornamenti

L’omologazione ADR UN applicata sulle cisterne in plastica ne attesta l’affidabilità e ne consente l’utilizzo per la spedizione di sostanze pericolose. La cisterna per acqua IBC assicura la perfetta conservazione stagna del prodotto, garantendo l’ambiente da di-spersioni nocive. Omologazione ONU per il trasporto su strada, mare, ferrovia di prodotti liquidi pericolosi, secondo la Normativa ONU e le regolamentazioni RID,ADR,IMDG.

Le cisterne usate subiscono uno specifico processo di ricondizionamento per renderle nuovamente efficienti, come nuove.

La cisterna 1000 Litri usata viene completamente smontata, rigenerata nelle parti dove l’azione corrosiva degli agenti atmosferici è maggiormente evidente, le zone attaccate da ruggine vengono sottoposte al processo di raschiatura, attraverso l’abrasione delle zone interessate, eliminando così le macchie di ruggine che il tempo, l’umidità, gli agenti atmosferici hanno prodotto. Le cisterne usate e rigenerate vengono reimmesse sul mercato sottoforma di imballaggi rigenerati pertanto non sono idonee al contatto alimentare.

L’otre in plastica delle cisterne in plastica è prodotta secondo le più avanzate tecnologie di estrusione multi strato e soffiaggio, realizzata in polietilene ad alta densità (HDPE) con stabilizzatori UV. La gabbia di protezione, che garantisce la perfetta stabilità del contenuto, è realizzata con tubi a sezione quadrata di acciaio zincato intrecciati a maglie ed elettrosaldati in 360 punti senza metallo d’apporto.

Le cisternette IBC in plastica sono resistenti agli urti ed ai raggi UV. Le cisterne IBC sono costituite da un otre in HDPE protetta da una gabbia tubolare in acciaio zincato e un bancale che ne garantisce massima stabilità, disponibile in differenti versioni (in legno, in plastica o in metallo/plastica). Inoltre dispongono di un coperchio a vite superiore da 150 mm o 225 mm e una valvola di scarico che permette un utilizzo molto pratico in qualunque tipo di settore e con ogni tipo di liquido.

Disponibili cisternette ibc in plastica nuove, usate e rigenerate, più convenienti, ma non adatte a contenere alimenti con otre nuova e gabbia rigenerata, cisternette omologate ONU e cisterne serie “pesante”. Le cisternette in plastica sono disponibili nella capacità da 640 Lt e 1000 Lt, grazie alla loro elevata resistenza meccanica e chimica sono adatte a contenere una vastissima gamma di liquidi di riempimento. La loro struttura ne permette l’immediata collocazione su qualsiasi tipo di superficie piana senza particolari accortezze. I bulk in plastica sono la soluzione ideale per lo stoccaggio e deposito di grosse masse di liquidi o sostanze alimentari, grazie al loro pallet possono essere movimentate senza alcun tipo di problema o complicazione.

Scopri i prezzi le offerte e la scheda tecnica delle nostre Cisternette IBC in plastica.