Le termocoperte per IBC trovano applicazione nell’industria chimica e alimentare. L’utilizzo di materiali di altissimo livello qualitativo come i migliori siliconi, i tessuti in Teflon e i materiali isolanti ad alta efficienza rendono i riscaldatori per IBC durevoli nel tempo e adatti a lavorare in continuo per anni. I termostati capillari adottati sono robusti e precisi. La gamma di Coperte di riscaldamento è davvero ampia e permette di soddisfare le più svariate esigenze fino alle alte temperature (220°C) e al trattamento di acidi.
Le coperture termiche per cisternette IBC 1000 Lt, sono state progettate per mantenere la corretta temperatura di prodotti e merci deperibili. Coperture termoisolanti E protezioni termiche sono ideali nelle fasi di trasporto, carico/scarico e stoccaggio, quando l’esposizione a temperature inadeguate può deteriorare prodotti e merci contenute nel contenitore IBC.
Le coperture termoisolanti per cisternette sono indicate per la protezione termica di prodotti chimici, come quelli a base acqua come vernici e collanti o alimentari. La copertura standard avvolge la cisternetta, la versione con apertura in velcro in corrispondenza del tappo invece è utile in caso di riempimento in ambienti caratterizzati da caldo/freddo eccessivi.