Pack Services Srl

Serbatoi in Plastica

Serbatoi in Plastica per Acqua Potabile, Acqua Piovana, per Gasolio e Prodotti Chimici

Serbatoi in plastica ideali per lo stoccaggio e il contenimento di alimenti utilizzabili anche per acqua, per benzina, per vino, per olio e per prodotti chimici, pericolosi in genere. Serbatoi per acqua realizzati in polietilene ad alta densità (HDPE) ideati per risolvere problemi di stoccaggio liquidi all’interno di aziende o anche come riserva di acqua per abitazioni private. Sono disponibili in diversi modelli, formati e misure per incontrare le diverse destinazioni d’uso.

I serbatoi sono realizzati in polietilene lineare atossico stabilizzato U.V, resistente agli agenti atmosferici. Il polietilene è riciclabile al 100%.

ATTENZIONE: QUESTI CONTENITORI SONO ESCLUSIVAMENTE DA INTERRARE COMPLETEMENTE NON RIEMPIRE FUORI TERRA. ATTENERSI ALLE ISTRUZIONI; DIFFERENTI MODALITA’ DANNEGGERANNO IL PRODOTTO E LA DECADENZA DELLA GARANZIA. EFFETTUARE L’INSTALLAZIONE IN UN UNICA GIORNATA O PROTEGGERE ADEGUATAMENTE IL CANTIERE. IN CASO DI INSTALLAZIONE DI UNA POMPA PREVEDERE UN ADEGUATO SFIATO PER EVITARE CHE IL SERBATOIO VADA IN DEPRESSIONE .

  • LUOGO il più idoneo per l’ installazione è in piano con terreno compatto privo di riporti recenti e acqua di falda e lontano da fondazioni o altri serbatoi.
  • SCAVO realizzare una buca di circa 20 cm per lato più grande del manufatto e verificate l’ eventuale presenza di acqua di falda. IN TAL CASO E’NECESSARIO INGLOBARE IN GETTO DI CLS TUTTO IL CONTENITORE.
  • LIVELLATE il fondo con 15 cm di sabbia (grana 1:3 mm) molto umida.
  • POSIZIONATE il contenitore al centro dello scavo utilizzando gli appositi agganci o fasce, mettetelo in piano e verificate le quote di boccaporti e tubazioni.
  • COLLEGATE le tubazioni ESCLUSIVAMENTE dotate di idonee guarnizioni in gomma ed effettuate la foratura con idonee frese a tazza.
  • RIEMPITE con acqua il manufatto per circa 50 cm.
  • RINFIANCATE con sabbia umida COMPATTANDOLA ogni 10 cm sino a 30 cm sopra il livello interno.

IN CASO DI SCAVO AMPIO, CEDEVOLE / INSTABILE, DECLIVIO/PENDIO, TERRENO ARGILLOSO NON DRENANTE O PROFONDITA’ DA 40 A 60 cm SOSTITUIRE LA SABBIA CON MASSETTO CEMENTIZIO. (CONSIGLIATO SABBIA 1 m3+CEMENTO 200 kg + ACQUA 120/150 litri)

  • VERIFICATE che la pendenza delle tubazioni non sia variata, la tenuta idraulica dei collegamenti e posizionate eventuali prolunghe dei boccaporti.
  • PROCEDETE immettendo acqua per ulteriori 30 cm, rinfiancate all’esterno per 30 cm costipando bene, procedere così in successione sino a coprire ¾ del contenitore.
  • STENDETE uno strato di cemento alleggerito spesso 5 cm su tutta la superficie dello scavo per evitare la creazione di vie preferenziali di acque meteoriche che comprometterebbero la costipazione, dopo il suo indurimento rifinire lo scavo con terriccio max 40 cm uniformandolo a quello circostante.
  • PEDONABILE risulta la superficie sovrastante, nel caso necessitaste la carrabilità, allargate la parte superiore dello scavo di 30/50 cm per lato, per creare la zona appoggio soletta, coprite il manufatto e tutto lo scavo con soletta autoportante in cls di almeno 25 cm con rete elettrosaldata e chiusini carrabili; consigliamo l’assistenza di un professionista.

ATTENZIONE l’eventuale deformazione della parte superiore del serbatoio è indice di insufficiente e corretta costipazione del materiale di rinfianco, ciò ridurrà la durata del contenitore. Precipitazioni eccezionali danneggeranno il contenitore.

L’IMPIEGO DEI NOSTRI CONTENITORI E SERBATOI E’ MOLTO SEMPLICE E NON RICHIEDE PARTICOLARI ISTRUZIONI, RITENIAMO COMUNQUE UTILE ELENCARVI ALCUNE PRECISAZIONI E SUGGERIMENTI:
  • I serbatoi devono essere impiegati a pressione atmosferica e non possono essere sottoposti a pressione o depressione, la temperatura di esercizio è compresa tra -30° C e +60° C, non posizionare i serbatoi nelle vicinanze di fonti di calore
  • I nostri serbatoi vengono costruiti tenendo conto del tipo di prodotto, del peso specifico, della sua aggressività e della temperatura di esercizio, queste informazioni ci vengono trasmesse dal cliente al momento dell’ordine, lo spessore delle pareti dei serbatoi vengono calcolate impiegando la formula riportata dalla normativa ASTM D 1998-97.

Le versioni da noi proposte tengono conto di tutti questi fattori ed il cliente può scegliere tra le seguenti soluzioni:

  • Esecuzione STANDARD per peso specifico max 1,3
  • Esecuzione MAGGIORATA M16 per peso specifico max 1,6
  • Esecuzione MAGGIORATA M18 per peso specifico max 1,8
  • Esecuzione MAGGIORATA M20 per peso specifico max 2,0

I serbatoi sono dei contenitori di solidi, liquidi o talvolta gas, che permettono la conservazione e l’eventuale trasporto. Un serbatoio può essere caratterizzato da alcune caratteristiche come la capacità, le misure o la tipologia a seconda dell’utilizzo richiesto dal cliente. I serbatoi in plastica possono essere impiegati per contenere prodotti agricoli, acqua, lubrificanti, combustibili, miscele per costruzioni, gas di varia entità e natura.

Disponibili a catalogo serbatoi per acqua, serbatoi per alimenti e prodotti chimici, serbatoi da interro, serbatoi recupero acque meteoriche, bidoni raccolta acqua piovana, serbatoi trasporto diesel, serbatoi omologati ADR-ONU, contenitori per stazioni di dosaggio, contenitori per attrezzature agricole. La loro struttura ne permette l’immediata collocazione su qualsiasi tipo di superficie piana senza particolari accortezze.

Scopri i prezzi le offerte e la scheda tecnica dei nostri Serbatoi in Plastica.

Click outside to hide the compare bar
Confronta
Preferiti 0
Apri Preferiti Continua lo shopping