Le taniche benzina in plastica sono ideali per il trasporto, contenimento e stoccaggio di benzina, carburante, gasolio in tutta sicurezza. Taniche benzina realizzate con materiali di alta qualità, approvati per lo stoccaggio di combustibile, rispettando l’ambiente e garantendo la massima sicurezza. Disponibile una vasta gamma di taniche per benzina con capacità da 3 a 20 Litri.

Filters
Disponibilità:
to GO
Prezzo: dal più economico
15 per pagina
Capacità
Colore
Materiale
Omologazione ADR
Per Alimenti
Sezione
Grammatura
Visualizzazione di 1 – 12 di 12 prodotti Visualizzazione di tutti i 12 prodotti Visualizzato singolo prodotto Nessun prodotto trovato, prova ad eliminare qualche filtro
Visualizzazione di 1 – 12 di 12 prodotti Visualizzazione di tutti i 12 prodotti Visualizzato singolo prodotto Nessun prodotto trovato, prova ad eliminare qualche filtro
Filtri Ordina Risultati
Reset Applica
Capacità
Lt
Per
Alimenti
Colore
Tappo
Omologazione
ADR
Materiale
Sezione
Gr
Disponibilità
Ordina oggi, affideremo il tuo ordine al corriere in 24/48h.

Se sceglierai di pagare con carta di credito o PayPal affideremo al corriere i prodotti ordinati entro 24/48 h.

Se sceglierai di pagare con bonifico bancario, attenderemo di visualizzare l'accredito per procedere all'evasione dell'ordine.

La consegna avverrà entro 24/48 h dall'affidamento per il nord e centro Italia. Entro le 48/96 h per il sud Italia e isole maggiori.
A Partire da €
(IVA esclusa)
Tanica benzina accatastabile in plastica, capacità 3 Lt, con beccuccio flessibile integrato, omologata UN
BENZ-AC3
3 Lt
Non idoneo per alimenti
Rosso
HDPE
0
Pz.
Tanica benzina 5 Litri in plastica, omologata ADR/ONU, controllo livello, tappo con beccuccio integrato
PACK-BENZ05
5 Lt
Non idoneo per alimenti
Rosso
HDPE
171
Pz.
Tanica benzina 10 Litri in plastica, omologata ADR/ONU, controllo livello, tappo con beccuccio integrato
PACK-BENZ10
10 Lt
Non idoneo per alimenti
Rosso
HDPE
0
Pz.
Tanica benzina in plastica per barche e nautica, capacità 5 Lt, omologata UN
BENZ-MAR05
5 Lt
Non idoneo per alimenti
Rosso
HDPE
0
Pz.
Tanica benzina in plastica per barche e nautica, capacità 10 Lt, omologata UN
BENZ-MAR10
10 Lt
Non idoneo per alimenti
Rosso
HDPE
112
Pz.
Tanica benzina 20 Litri in plastica, omologata ADR/ONU, controllo livello, tappo con beccuccio flessibile integrato
PACK-BENZ20
20 Lt
Non idoneo per alimenti
Rosso
HDPE
35
Pz.
Tanica benzina in plastica, doppio serbatoio capacità 6 + 3 Lt, omologata UN
BENZ-DUO
6 Lt + 3 Lt
Non idoneo per alimenti
Rosso
HDPE
0
Pz.
Tanica di sicurezza di tipo I, in plastica (HDPE), capacità 2 Lt, maniglia a scatto, colore rosso
TAN1-P02
2 Lt
Non idoneo per alimenti
Rosso
HDPE
0
Pz.
Tanica di sicurezza di tipo I, in plastica (HDPE), capacità 4 Lt, maniglia a scatto, colore rosso
TAN1-P04
4 Lt
Non idoneo per alimenti
Rosso
HDPE
0
Pz.
Tanica di sicurezza di tipo I, in plastica (HDPE), capacità 9 Lt, con maniglia oscillante, colore rosso
TAN1-P09
9 Lt
Non idoneo per alimenti
Rosso
HDPE
0
Pz.
Tanica di sicurezza di tipo I, in plastica (HDPE), capacità 19 Lt, con maniglia oscillante, colore rosso
TAN1-P19
19 Lt
Non idoneo per alimenti
Rosso
HDPE
0
Pz.
Tanica di sicurezza di tipo I, in polietilene (PE), capacità 19 Lt, con rubinetto 08540, colore rosso
TAN/E-P19R1
19 Lt
Non idoneo per alimenti
Rosso
PE
0
Pz.

Le taniche benzina sono dei contenitori industriali specializzati nello stoccaggio e trasporto di benzina, gasolio e oli combustibili e sono indispensabili in situazioni di emergenza. A differenza delle altre taniche in commercio, la tanica benzina si differenzia per robustezza, sicurezza, durevolezza, ma anche per certificazioni; Infatti, la tanica di benzina, è omologata ADR/ONU, certificazione fondamentale in caso di trasporto di carburante per il trasporto a norma via mare, via aerea, su rotaia e via terra. Inoltre è prodotta in osservanza della normativa CE.

Prima ancora di capire quanto carburante è possibile trasportare, è necessario assicurarsi che la tanica di benzina sia omologata per il trasporto e quindi risponda alla normativa ADR. Secondo l’accordo di Ginevra, il quantitativo massimo di carburante trasportabile per uso personale, domestico, ricreativo o sportivo corrisponde a 60 litri. Nel caso in cui venga superato tale limite e, sottoposti a controlli da parte delle autorità, la sanzione prevista dall’ art. 168 CdS, è di 162 €. Se nel controllo fatto dalla polizia ad un posto di frontiera italiano provenendo dall’estero, è possibile trasportare un quantitativo massimo di 10 litri di carburante. In caso di trasporto di un quantitativo superiore si rischia una “detenzione per scopi commerciali” quindi si rischia una incriminazione per mancato pagamento delle accise previste dalla legge (d. lgs. n. 504 del 1995).

Le taniche benzina sono indispensabili per conservare e trasportare carburante su strada secondo la normativa UN. La tanica benzina è realizzata con materiali di prima scelta infatti garantisce massima qualità e può essere destinata ad uso professionale o privato. La tanica di benzina + utilizzata per il trasporto e stoccaggio di liquidi e prodotti petroliferi.

Le taniche benzina realizzate in plastica possono avere diversi vantaggi rispetto a quelle in metallo:

  • Più leggere e maneggevoli
  • Non arrugginiscono se sottoposte a raggi UV o se posizionate all’esterno
  • Livello visivo per verificare il contenuto del carburante
  • Più economiche rispetto alle taniche benzina in metallo

La tanica benzina in plastica ha inoltre le seguenti caratteristiche costruttive:

  • Realizzata in HDPE: materiale idoneo al contatto con prodotti chimici
  • Forma verticale: meno stabili ma più compatte
  • Forma orizzontale : più stabili ma più ingombranti in fase di trasporto
  • Diverse capacità: Disponibili tanica benzina 10 litri, tanica benzina 20 litri, tanica benzina 5 litri, tanica benzina 3 litri

Dopo aver individuato la tanica benzina più adatta alle proprie esigenze e necessità è consigliabile valutare alcuni aspetti per poterla adoperare:

  • Consigliamo di scegliere un luogo adatto per l’ubicazione, considerando i possibili agenti atmosferici e/o possibili rischi di incendio stoccando un prodotto altamente infiammabile.
  • Consigliamo di controllare scrupolosamente che la tanica di benzina sia integra e non riporti danni visibili, crepe, difetti prima di stoccare il carburante all’interno del contenitore.
  • Verificare che, dopo aver stoccato il carburante, la tanica benzina sia chiusa ermeticamente in modo da evitare rischi di incedio dato il materiale altamente infiammabile.
  • Attenersi alle procedure di sicurezza sia in fase di riempimento, sia durante il trasporto data la pericolosità del carburante. es: è consigliato evitare di fumare in caso si stia trasportando della benzina sul proprio veicolo, oppure è consigliabile spegnere il motore del mezzo per scaricare l’elettricità statica per evitare scintille pericolose o ancora evitare l’utilizzo del telefono cellulare.
  • Consigliamento di non riempire la tanica di benzina fino all’orlo, ma lasciare dello spazio per evitare che il carburante fuoriesca provocando così un pericolo, inoltre è necessario porre massima attenzione in fase di riempimento facendo attenzione che la benzina non scivoli all’esterno e rimanendo quindi sulla superficie della tanica.
  • In fase di trasporto, suggeriamo di porre la tanica di benzina in una posizione che non favorisca l’oscillamento e il possibile ribaltamento provocando la fuoriuscita di carburante.

La tanica benzina può essere utilizzata per scopi personali, ma anche in diversi settori:

  • Industria in generale
  • Industria automobilistica
  • Officine
  • Magazzini
  • Settore militare
  • Settore nautica

Le taniche benzina in plastica sono omologate per il trasporto in sicurezza e a norma di carburante. Le taniche per carburante realizzate in plastica rispondono alla normativa ADR che ne regolamenta il trasporto e certificate CE. La tanica benzina è realizzata in polietilene alta densità (HDPE), è particolarmente resistente ad agenti atmosferici e ai raggi U.V.

A differenza delle taniche benzina in metallo le taniche di benzina in plastica sono più economiche ma hanno una durata limitata. Le taniche per benzina presenti a catalogo hanno diversi formati e capacità, alcuni modelli inoltre presentano un tubo flessibile integrato che permette l’erogazione controllata di carburante e la banda di livello che permette di verificare il contenuto della tanica.

Scopri i prezzi le offerte e la scheda tecnica delle nostre Taniche Benzina.