Pack Services Srl

Rianimazione Ossigenoterapia

Rianimazione Ossigenoterapia per il Ripristino delle Funzioni Vitali

La rianimazione prevede la cura e il ripristino delle funzioni vitali compromesse da un trauma o da una patologia acuta. Disponiamo di vari kit di rianimazione, ovvero kit di primo intervento contenenti i prodotti necessari, e accessori di rianimazione utili per agire in fretta, come maschere e pinze. L’ossigenoterapia si occupa della somministrazione di ossigeno per trattare un’insufficienza respiratoria: sono fondamentali le bombole di ossigeno ricaricabili.

Il defibrillatore è un dispositivo elettronico salvavita che riconosce le alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca ed eroga una scarica elettrica al cuore, azzerando il battito cardiaco ristabilendone successivamente il ritmo.

L’ossigenoterapia è un metodo di cura che si basa sulla somministrazione di una miscela gassosa, composta per la maggior parte da ossigeno, a pazienti che soffrono di diverse patologie croniche (per esempio bronchite, fibrosi cistica, asma ed enfisema polmonare), che acute(ipotermia e shock anafilattici). Le possibili modalità di somministrazione dell’ossigeno variano dalle maschere oronasali, cannule orofaringee oppure con palloncini per la rianimazione.

La rianimazione cardiopolmonare consente al sangue ossigenato di raggiungere i diversi organi del corpo, (cervello in primis) e di mantenerli in vita. L’RCP consiste nell’alternare il massaggio cardiaco alla respirazione artificiale. Il massaggio cardiaco, effettuato con delle forti compressioni manuali a livello del torace, simula l’azione di pompaggio del cuore; mentre la respirazione artificiale, realizzata bocca a bocca e con le narici del paziente chiuse, consente l’introduzione nelle vie aeree di nuovo ossigeno. L’RCP può risultare una procedura salva vita anche in caso di annegamento, soffocamento e infarto del miocardio.

Per la realizzazione un progetto di cardio-protezione non basta solo acquistare un defibrillatore, ma è necessario che venga collocato nel posto corretto con i relativi accessori quali totem, teche, cassette e cartelli DAE. I defibrillatori devono essere inoltre collocati in zone accessibili e ben visibili, devono essere facilmente riconoscibili e segnalati dagli appositi cartelli DAE.

La defibrillazione e la rianimazione cardiopolmonare (RCP) sono due procedure mediche che possono salvare la vita di chi è vittima di un arresto cardiaco. Durante un arresto cardiaco è fondamentale, prima di tutto, chiamare il 118 e successivamente:

  • Valutare lo stato di coscienza
  • Valutare la respirazione
  • In caso mancasse respirazione e movimento è necessario intervenire con il defibrillatore

I prodotti contenuti nella categoria rianimazione ossigenoterapia sono necessari per ripristinare un ritmo cardiaco emodinamicamente stabile in pazienti con tachicardia ventricolare senza polso e fibrillazione ventricolare e quello di migliorare l’ossigenazione dei tessuti, riducendo così lo sforzo respiratorio e lo sforzo cardiaco nei cardiopatici, aumentando le probabilità di sopravvivenza.

Tra i prodotti della rianimazione ossigenoterapia possiamo trovare dei dispositivi medici come: cannule di guedel, maschere oronasali, palloni per la rianimazione, defibrillatori, rianimatori bocca bocca, pinza tiralingua, pinocchio apribocca, set di elettrodi per defibrillatori, manichini per addestramento e defibrillatori semi automatici.

Scopri i prezzi le offerte e la scheda tecnica dei nostri prodotti per Defibrillazione e Ossigenoterapia.

Click outside to hide the compare bar
Confronta
Preferiti 0
Apri Preferiti Continua lo shopping