I nastri adesivi per marcatura pavimenti possono essere acquistati in diverse colorazioni. I differenti colori dei nastri adesivi per la segnaletica orizzontale permettono di identificare una determinata area e di gestire i flussi di circolazione dei mezzi di trasporto all'interno del magazzino e degli operai.
I nastri adesivi calpestabili di colore GIALLO possono essere utilizzati per segnalare una zona pericolosa presente nel magazzino. Il colore BLU può essere utilizzato per segnalare un obbligo; il VERDE per segnalare delle uscite di emergenza in caso di necessità; il ROSSO segnala delle ipotetiche aree vietate oppure delle aree di stoccaggio; il colore ROSSO/BIANCO o NERO/GIALLO può essere utilizzato in aree da lasciare libere o zone a traffico intenso.
Le applicazioni tipiche del nastro di indicazione di corsia sono:
- Marcatura da pavimento per passerella
- Marcatura di punti di schiacciamento di apparecchiature
- Marcatura da pavimento temporanea per segnalare perdite
- Marcature di sicurezza
Il nastro adesivo per delimitazione aree è disponibile in diversi modelli:
NST01: 33 metri di lunghezza, 0,15 di spessore per 50 o 75 millimetri di larghezza. Disponibile nei colori: bianco, giallo, rosso, blu, verde, giallo/nero e bianco rosso.
NST02: 30 metri di lunghezza, 0,2 millimetri di spessore per 50 o 75 millimetri di larghezza. Disponibile nei colori: giallo/ nero e bianco/rosso.
NST03 30 metri di lunghezza, 1,2 millimetri di spessore per 50 millimetri di larghezza. Disponibile nei colori: giallo, bianco, rosso.