Categorie
 

Cisterne in Plastica, IBC 1000 Litri per Acqua, per Alimenti e Prodotti Chimici

Cisterne per acqua adatte allo stoccaggio e trasporto di acqua, sostanze liquide, prodotti alimentari e sostanze chimiche; IBC ideali per la conservazione di prodotti, raccolta di scarti o rifiuti industriali e molto altro. Cisterne acqua usate, cisternette, cisterne in plastica realizzate in polietilene alta densità (HDPE) stabilizzato UV ottenuto mediante estrusione/soffiaggio, un materiale che garantisce ottima durata nel tempo.

Cisternette IBC in Plastica

QUALI SOLO LE TIPOLOGIE DISPONIBILI DI CISTERNE PER ACQUA?

Cisternette IBC in polietilene adatte al trasporto stradale, ferroviario e marittimo di qualsiasi tipologia di liquido (sia pericoloso che non). Le cisterne IBC in plastica sono distinguibili in 4 gruppi:

PER QUALI CARATTERISTICHE SI DISTINGUONO LE CISTERNE IN PLASTICA?

Le cisterne in plastica, oltre alla tipologia, possono essere distinte anche da:

  • PALLET: Disponibile in legno, plastica, metallo/plastica
  • COPERCHIO SUPERIORE: Disponibile da 150 mm o 225 mm
  • VALVOLA DI SCARICO: Disponibile da 2" e da 3"

COSA POSSONO CONTENERE?

Le cisternette sono necessarie per il trasporto di prodotti liquidi di ogni genere (chimici, alimentari, farmaceutici e cosmetici) ma anche al contenimento e stoccaggio di acqua.

LE CISTERNE IBC SONO IDONEE PER ALIMENTI?

Le cisterne per acqua piovana sono sicure al 100% dal punto di vista igienico-sanitario e di residui di sapore. Le cisternette sono ideali per acqua potabile (raccolta, trasporto, stoccaggio), per la raccolta di acqua piovana, destinata sia agli utilizzi agricoli che domestici, per liquidi alimentari (succhi di frutta, bibite, ecc), per altri prodotti alimentari (es. granulari). Le cisterne in plastica nuove sono idonee al contenimento di alimenti e rispettano:

  • La Direttiva Europea 94/62 e successivi aggiornamenti
  • Il regolamento CE 10/2011 del 14/01/2011) e successivi aggiornamenti
  • Il Regolamento CE 1935/2004 del27/10/2004
  • Il Regolamento CE 2023 del 22/12/2006
  • Il D.M. 21/03/1973 e successivi aggiornamenti
  • Il D.P.R. 777/82 e successivi aggiornamenti

QUANDO VENGONO UTILIZZATE LE CISTERNE IN PLASTICA OMOLOGATE ADR/UN?

L’omologazione ADR UN applicata sulle cisterne in plastica ne attesta l’affidabilità e ne consente l’utilizzo per la spedizione di sostanze pericolose. La cisterna per acqua IBC assicura la perfetta conservazione stagna del prodotto, garantendo l’ambiente da di-spersioni nocive. Omologazione ONU per il trasporto su strada, mare, ferrovia di prodotti liquidi pericolosi, secondo la Normativa ONU e le regolamentazioni RID,ADR,IMDG.

COSA SONO CISTERNETTE USATE E RIGENERATE?

Le cisterne usate subiscono uno specifico processo di ricondizionamento per renderle nuovamente efficienti, come nuove.

IN COSA CONSISTE LA RIGENERAZIONE DELLA CISTERNA IN PLASTICA?

La cisterna 1000 Litri usata viene completamente smontata, rigenerata nelle parti dove l'azione corrosiva degli agenti atmosferici è maggiormente evidente, le zone attaccate da ruggine vengono sottoposte al processo di raschiatura, attraverso l'abrasione delle zone interessate, eliminando così le macchie di ruggine che il tempo, l'umidità, gli agenti atmosferici hanno prodotto. Le cisterne usate e rigenerate vengono reimmesse sul mercato sottoforma di imballaggi rigenerati pertanto non sono idonee al contatto alimentare.

QUALI SONO I COLORI DELL'OTRE DISPONIBILI?

La cisterna per acqua è disponibile con otre di colore neutro per la visualizzazione del prodotto o nero per respingere gli UV.

QUALI SONO LE PROPRIETA' DEI MATERIALI IMPIEGATI PER LA COSTRUZIONE DELLA IBC?

L’otre in plastica delle cisterne in plastica è prodotta secondo le più avanzate tecnologie di estrusione multi strato e soffiaggio, realizzata in polietilene ad alta densità (HDPE) con stabilizzatori UV. La gabbia di protezione, che garantisce la perfetta stabilità del contenuto, è realizzata con tubi a sezione quadrata di acciaio zincato intrecciati a maglie ed elettrosaldati in 360 punti senza metallo d’apporto.

QUALI SONO LE MODALITA' DI UTILIZZO DELLE CISTERNETTE IBC?

  • Introdurre il liquido da contenere attraverso il bocchettone superiore nella IBC
  • La spillatura del prodotto è resa possibile grazie al rubinetto inferiore
  • La movimentazione della cisternetta può avvenire a mezzo transpallet o carrello elevatore grazie alla pallettizzazione inferiore

QUALI SONO I SETTORI DI IMPIEGO DELLA CISTERNA IN PLASTICA?

  • Settore industriale
  • Industria petrolifera
  • Officine meccaniche
  • Industria alimentare
  • Industria farmaceutica

QUALI SONO GLI ACCESSORI CONSIGLIATI DA ACQUISTARE INSIEME ALLA CISTERNA IBC?

Le coperte termoisolanti per cisterne sono state progettate per mantenere la corretta temperatura di prodotti e merci deperibili. Sono la soluzione ideale per evitare che nelle fasi di trasporto, carico/scarico e stoccaggio, l’esposizione a temperature inadeguate possa deteriorare prodotti e merci. Queste coperture proteggono la cisternetta sia dal freddo che dal caldo eccessivo. Questi prodotti si differenziano per il tipo di utilizzo (riutilizzabili o monouso) e potere termoisolante.

COME UTILIZZARE CORRETTAMENTE UN CONTENITORE IBC?

E' indispensabile conoscere come utilizzare, stoccare, movimentare una cisternetta IBC. E' importante garantire sicurezza al personale per evitare rotture o eventuali sversamenti accidentali del prodotto contenuto. E' responsabilità del cliente valutare l'idoneità del prodotto rispetto al prodotto che deve essere contenuto e stoccato.

Per un contenimento sicuro di materiali pericolosi è necessario consultare l'elenco resistenza chimica come guida alla compatibilità dei prodotti.

  • E' indispensabile verificare la compatibilità delle guarnizioni con i prodotti chimici che devono essere contenuti. Le valvole saldate eliminano la guarnizione sulla flangia della valvola riducendo i rischi di compatibilità.
  • Bisogna assicurarsi che la cisterna IBC sia posizionata su superficie piana
  • Agitatori, pompe o altri accessori devono montare su un sostegno indipendente che non sia a contatto con la gabbia metallica
  • L'utilizzo della cisterna IBC come serbatoio di stoccaggio per il prelievo successivo di parziali quantità di prodotto è un utilizzo improprio del prodotto perchè la IBC è un contenitore in plastica destinato al trasporto di prodotti liquidi e la valvola di scarico serve a svuotare il prodotto contenuto in una unica volta.
  • Per prevenire danni agli accessori è importante utilizzare delle giunture d'espansione per alleggerire i tubi esterni e non sollecitare il contenitore con movimento di espansione e contrazione.
  • E' necessario proteggere la IBC da temperature al di sotto dello 0° con delle coperture termiche.
  • Le cisternette IBC devono essere sempre maneggiati attraverso il bancale dotandosi di muletto o transapllet sia che il contenitore sia vuoto o pieno. Assicurarsi che le forche si estendando attraverso tutto il fondo della cisterna. Durante il trasporto limitare la velocità per evitare la caduta del contenitore. NON SOLLEVARE MAI DALLA GABBIA O DAI TIRANTI!
  • Dotarsi di DPI (Dispositivi di protezione individuale) come guanti o scarpe duranti le operazioni di movimentazione.
  • Non urtare la valvola

Le cisternette IBC in plastica sono resistenti agli urti ed ai raggi UV. Le cisterne IBC sono costituite da un otre in HDPE protetta da una gabbia tubolare in acciaio zincato e un bancale che ne garantisce massima stabilità, disponibile in differenti versioni (in legno, in plastica o in metallo/plastica). Inoltre dispongono di un coperchio a vite superiore da 150 mm o 225 mm e una valvola di scarico che permette un utilizzo molto pratico in qualunque tipo di settore e con ogni tipo di liquido.

Disponibili cisternette ibc in plastica nuove, usate e rigenerate, più convenienti, ma non adatte a contenere alimenti con otre nuova e gabbia rigenerata, cisternette omologate ONU e cisterne serie "pesante". Le cisternette in plastica sono disponibili nella capacità da 640 Lt e 1000 Lt, grazie alla loro elevata resistenza meccanica e chimica sono adatte a contenere una vastissima gamma di liquidi di riempimento. La loro struttura ne permette l'immediata collocazione su qualsiasi tipo di superficie piana senza particolari accortezze. I bulk in plastica sono la soluzione ideale per lo stoccaggio e deposito di grosse masse di liquidi o sostanze alimentari, grazie al loro pallet possono essere movimentate senza alcun tipo di problema o complicazione.

Scopri i prezzi le offerte e la scheda tecnica delle nostre Cisternette IBC in plastica.

Contenitori in Plastica

Sicurezza e Ambiente

Materiale per l'Imballaggio

BETA Utensili e Attrezzi

spedizioni
SPEDIZIONI RAPIDE
Consegne In Tutta Italia
spedizioni
SERVIZIO CLIENTI
Dalle 9:00 Alle 13:00
02/87241000
spedizioni
PRODOTTI CERTIFICATI
Garantiti, di qualità e a norma di legge
spedizioni
PAGAMENTI SICURI
PayPal, Carte di credito, Bonifico, Contrassegno
pagamento
4,2/5 85% positivo
(213 recensioni) >
recensioni google
Point
Ready Pro ecommerce
^