Categorie
 

Serbatoi in Plastica per Acqua Potabile, Acqua Piovana, per Gasolio e Prodotti Chimici

Serbatoi in plastica ideali per lo stoccaggio e il contenimento di alimenti utilizzabili anche per acqua, per benzina, per vino, per olio e per prodotti chimici, pericolosi in genere. Serbatoi per acqua realizzati in polietilene ad alta densità (HDPE) ideati per risolvere problemi di stoccaggio liquidi all'interno di aziende o anche come riserva di acqua per abitazioni private. Sono disponibili in diversi modelli, formati e misure per incontrare le diverse destinazioni d'uso.

Serbatoi in Plastica

CON CHE MATERIALE VENGONO PRODOTTI I SERBATOI ACQUA?

I serbatoi sono realizzati in polietilene lineare atossico stabilizzato U.V, resistente agli agenti atmosferici. Il polietilene è riciclabile al 100%.

COME DEVE ESSERE INTERRATO UN SERBATOIO DA INTERRO?

ATTENZIONE: QUESTI CONTENITORI SONO ESCLUSIVAMENTE DA INTERRARE COMPLETEMENTE NON RIEMPIRE FUORI TERRA. ATTENERSI ALLE ISTRUZIONI; DIFFERENTI MODALITA' DANNEGGERANNO IL PRODOTTO E LA DECADENZA DELLA GARANZIA. EFFETTUARE L'INSTALLAZIONE IN UN UNICA GIORNATA O PROTEGGERE ADEGUATAMENTE IL CANTIERE. IN CASO DI INSTALLAZIONE DI UNA POMPA PREVEDERE UN ADEGUATO SFIATO PER EVITARE CHE IL SERBATOIO VADA IN DEPRESSIONE .

  • LUOGO il più idoneo per l' installazione è in piano con terreno compatto privo di riporti recenti e acqua di falda e lontano da fondazioni o altri serbatoi.
  • SCAVO realizzare una buca di circa 20 cm per lato più grande del manufatto e verificate l' eventuale presenza di acqua di falda. IN TAL CASO E'NECESSARIO INGLOBARE IN GETTO DI CLS TUTTO IL CONTENITORE.
  • LIVELLATE il fondo con 15 cm di sabbia (grana 1:3 mm) molto umida.
  • POSIZIONATE il contenitore al centro dello scavo utilizzando gli appositi agganci o fasce, mettetelo in piano e verificate le quote di boccaporti e tubazioni.
  • COLLEGATE le tubazioni ESCLUSIVAMENTE dotate di idonee guarnizioni in gomma ed effettuate la foratura con idonee frese a tazza.
  • RIEMPITE con acqua il manufatto per circa 50 cm.
  • RINFIANCATE con sabbia umida COMPATTANDOLA ogni 10 cm sino a 30 cm sopra il livello interno.

IN CASO DI SCAVO AMPIO, CEDEVOLE / INSTABILE, DECLIVIO/PENDIO, TERRENO ARGILLOSO NON DRENANTE O PROFONDITA' DA 40 A 60 cm SOSTITUIRE LA SABBIA CON MASSETTO CEMENTIZIO. (CONSIGLIATO SABBIA 1 m3+CEMENTO 200 kg+ACQUA 120/150 litri)

  • VERIFICATE che la pendenza delle tubazioni non sia variata, la tenuta idraulica dei collegamenti e posizionate eventuali prolunghe dei boccaporti.
  • PROCEDETE immettendo acqua per ulteriori 30 cm, rinfiancate all'esterno per 30 cm costipando bene, procedere così in successione sino a coprire ¾ del contenitore.
  • STENDETE uno strato di cemento alleggerito spesso 5 cm su tutta la superficie dello scavo per evitare la creazione di vie preferenziali di acque meteoriche che comprometterebbero la costipazione, dopo il suo indurimento rifinire lo scavo con terriccio max 40 cm uniformandolo a quello circostante.
  • PEDONABILE risulta la superficie sovrastante, nel caso necessitaste la carrabilità, allargate la parte superiore dello scavo di 30/50 cm per lato, per creare la zona appoggio soletta, coprite il manufatto e tutto lo scavo con soletta autoportante in cls di almeno 25 cm con rete elettrosaldata e chiusini carrabili; consigliamo l'assistenza di un professionista.

ATTENZIONE l'eventuale deformazione della parte superiore del serbatoio è indice di insufficiente e corretta costipazione del materiale di rinfianco, ciò ridurrà la durata del contenitore. Precipitazioni eccezionali danneggeranno il contenitore.

COME DEVONO ESSERE UTILIZZATI I SERBATOI PER PRODOTTI CHIMICI?

L'IMPIEGO DEI NOSTRI CONTENITORI E SERBATOI E' MOLTO SEMPLICE E NON RICHIEDE PARTICOLARI ISTRUZIONI, RITENIAMO COMUNQUE UTILE ELENCARVI ALCUNE PRECISAZIONI E SUGGERIMENTI:
  • I serbatoi devono essere impiegati a pressione atmosferica e non possono essere sottoposti a pressione o depressione, la temperatura di esercizio è compresa tra -30° C e +60° C, non posizionare i serbatoi nelle vicinanze di fonti di calore
  • I nostri serbatoi vengono costruiti tenendo conto del tipo di prodotto, del peso specifico, della sua aggressività e della temperatura di esercizio, queste informazioni ci vengono trasmesse dal cliente al momento dell'ordine, lo spessore delle pareti dei serbatoi vengono calcolate impiegando la formula riportata dalla normativa ASTM D 1998-97.

QUALI SONO LE VERSIONI DISPONIBILI DI SERBATOI PER ALIMENTI?

Le versioni da noi proposte tengono conto di tutti questi fattori ed il cliente può scegliere tra le seguenti soluzioni:

  • -Esecuzione STANDARD per peso specifico max 1,3
  • Esecuzione MAGGIORATA M16 per peso specifico max 1,6
  • Esecuzione MAGGIORATA M18 per peso specifico max 1,8
  • Esecuzione MAGGIORATA M20 per peso specifico max 2,0

I serbatoi sono dei contenitori di solidi, liquidi o talvolta gas, che permettono la conservazione e l'eventuale trasporto. Un serbatoio può essere caratterizzato da alcune caratteristiche come la capacità, le misure o la tipologia a seconda dell'utilizzo richiesto dal cliente. I serbatoi in plastica possono essere impiegati per contenere prodotti agricoli, acqua, lubrificanti, combustibili, miscele per costruzioni, gas di varia entità e natura.

Disponibili a catalogo serbatoi per acqua, serbatoi per alimenti e prodotti chimici, serbatoi da interro, serbatoi recupero acque meteoriche, bidoni raccolta acqua piovana, serbatoi trasporto diesel, serbatoi omologati ADR-ONU, contenitori per stazioni di dosaggio, contenitori per attrezzature agricole. La loro struttura ne permette l'immediata collocazione su qualsiasi tipo di superficie piana senza particolari accortezze.

SERBATOI PER ACQUA: Stoccaggio di acqua potabile a pressione atmosferica da esterno

Serbatoi per acqua adatti allo stoccaggio di acqua potabile a pressione atmosferica, conformi al regolamento riguardante i materiali e gli oggetti che possono essere utilizzati negli impianti fissi di captazione, adduzione e distribuzione delle acque destinate al consumo umano. Serbatoi per acqua costruiti in plastica (PE) polietilene lineare atossico, riciclabile al 100% e particolarmente leggero per garantire una facile movimentazione.

I serbatoi in plastica sono resistenti agli urti ed ai raggi UV. Serbatoi acqua potabile facilmente lavabili con normali detergenti, inattaccabili da alghe grazie anche alla colorazione coprente che non permette ai raggi del sole di filtrare e struttura monolitica che garantisce una maggiore robustezza e durata nel tempo. Disponibili in svariati modelli, forme e capacità.

Disponibili serbatoi per acqua orizzontali, verticali, quadrati, compatti, ellittici. Tutti i modelli dispongono di un boccaporto superiore con coperchio a vite ed è possibile aggiungere fori, raccordi e valvole in base alle proprie esigenze (da quotare a parte). La loro struttura ne permette l'immediata collocazione su qualsiasi tipo di superficie piana senza particolari accortezze. Deve essere appoggiato direttamente su superfici piane continue, lisce, non cedevoli di adeguata portata al carico. Serbatoi per acqua realizzati nella colorazione azzurra.

SERBATOI DA INTERRO: Stoccaggio di acqua potabile e meteorica a pressione atmosferica da interro

Contenitori cilindrici verticali e orizzontali nervati da interro realizzati in polietilene lineare atossico stabilizzato U.V. di colore grigio marmorizzato. Prodotti con stampaggio rotazionale, monolitici in un unico pezzo senza giunzioni. Sono dotati di tasche piane per il posizionamento di eventuali
attacchi / bocchelli / tubazioni e corredati di coperchio. Idonei al contenimento di acqua potabile e meteorica a pressione atmosferica a temperature comprese tra -30°C e +50°C. Esclusivamente da interrare completamente, non riempire fuori terra, seguendo le istruzioni per l’installazione direttamente applicate al manufatto.

SERBATOI PER ALIMENTI E PRODOTTI CHIMICI: Stoccaggio di fluidi compatibili con il polietilene a pressione atmosferica da esterno

Serbatoi per alimenti e prodotti chimici (alcalini e acidi) con struttura cilindrica con fondo piano e realizzati in polietilene lineare ad alta densità. Nella parte superiore, centralmente, sono provvisti di passo d'uomo e chiusura con coperchio filettato. I serbatoi per prodotti chimici solo ideali per lo stoccaggio di prodotti liquidi, disponibili molti modelli come quelli da stoccaggio con base tronco-conica inclinata. Con struttura metallica di sostegno che supporta la parte conica e con parte superiore bombata con boccaporto centrale completo di coperchio filettato con sfiato sono ideali per lo stoccaggio di polveri, granuli o liquidi.

Disponiamo anche di serbatoi con vasca di contenimento, studiati per le stazioni di miscelazione e dosaggio reagenti, con forma cilindrica verticale a fondo piano, autoportante. Realizzato con parte superiore a piani disassati su due livelli per poter applicare delle pompe dosatrici oppure un elettro agitatore ad asse verticale. Nella nostra gamma sono presenti inoltre dei contenitori a tutta bocca e a tutta bocca impilabili, di forma cilindrica verticale autoportanti a fondo piano, la parte superiore è aperta, e dispongono di coperchio di copertura para polvere e livello visivo impresso. Sono idonei al contenimento di prodotti alimentari e chimici. Tutti i modelli sono dotati inoltre di livello visivo impresso.

SERBATOI RECUPERO ACQUE METEORICHE: Recupero e reimpiego di acque meteoriche

Serbatoi recupero acque meteoriche cilindrici verticali e orizzontali (a seconda della capacità) da interro, carrabili, per il recupero ed il reimpiego dell'acqua piovana. Dotati di boccaporto con coperchio filettato con sfiato incorporato e tasche piane per l'applicazione di eventuali attacchi (da quotare a parte). Al loro interno è posizionato un filtro a sacco per evitare che corpi estranei di granulometria superiore a quella consentita (es. fogliame, sassi ecc..) possano entrare a contatto con il liquido contenuto all'interno.

L’acqua stoccata al suo interno può essere utilizzata per uso irriguo grazie all’elettropompa ad immersione, collegata alla tubazione di mandata, in dotazione nell’allestimento codice B, C, D a seconda della prevalenza di cui si necessita, mentre il codice A può essere dotato di pompa esterna o centralina automatica. Serbatoi recupero acque meteoriche, possono essere collegati direttamente alla linea dei pluviali dei comparti residenziali tramite le tubazioni in pvc dotate di guarnizioni, posizionate sul torrino che garantiscono l’entrata delle acque meteoriche e la funzione di troppo pieno da collegare direttamente alla fognatura. Le nervature trasversali e longitudinali aumentano la resistenza alle sollecitazioni generate dal terreno circostante. Disponibili da 900 a 12000 Lt.

BIDONI RACCOLTA ACQUA PIOVANA: Recupero e reimpiego di acqua piovana

Bidoni per la raccolta di acqua piovana utilizzati per non sprecare l'acqua potabile. Il risparmio idrico è un argomento di grandissima attualità sia per motivazioni ambientali di risparmio delle riserve idriche potabili, sia per motivazioni economiche a qualsiasi livello dal domestico all'industriale. I bidoni per la raccolta di acqua piovana sono realizzati in polietilene ad alta densità (HDPE) e sono disponibili nelle capacità da 150 a 500 Lt.

I bidoni per la raccolta di acqua piovana sono dotati di coperchio con predisposizione e foro per l'inserimento del tubo grondaia, impiegati per il recupero dell'acqua piovana da utilizzare come riserva per irrigare orto e giardino. Anche se non si ha a disposizione un allaccio alla rete idrica da cui ricavare acqua per irrigare è consigliabile prendere in considerazione l'idea di usare la pioggia come risorsa e di immagazzinare l'acqua delle precipitazioni stagionali.

Recuperando acqua piovana attraverso degli appositi bidoni, possiamo avere un orto autosufficiente e più sostenibile in termini ecologici, ed è possibile ottenere anche grandi vantaggi dal punto di vista della coltivazione: irrigazione a temperatura ambiente e acqua priva di cloro. I bidoni per la raccolta di acqua piovana sono utili anche per altre mansioni come la preparazione dei macerati vegetali utili in caso si dispone di un orto biologico. Bidoni per il recupero dell'acqua piovana garantiscono risparmio di acqua, e garantisce un prato o giardino più sano ed ecologico. Bidoni in plastica stabili ed ecologici, costruzione robusta e di lunga durata, resistenti alle intemperie e ai raggi UV.

SERBATOI TRASPORTO DIESEL: Contenimento e trasporto unicamente di carburante diesel

I serbatoi trasporto diesel qui proposti sono idonei al contenimento e al trasporto unicamente di carburante diesel. Questi serbatoi, disponibili in varie capacità, sono predisposti con tutto l’occorrente per le operazioni di rifornimento dei mezzi di cantiere. Per facilitare il trasporto delle taniche sono presenti inoltre tutti gli strumenti e gli accessori adatti allo scopo.

SERBATOI OMOLOGATI ADR-ONU: Omologati UN nel rispetto della normativa ADR e IMDG

Serbatoi da trasporto omologati UN nel rispetto della normativa ADR e IMDG. Hanno superato le prove con tutti i liquidi standard previsti dall'ADR (ADR 6.1.6) e la prova di vibrazione. Ogni IBC è accompagnato da un certificato individuale di messa in servizio da parte dell'ente certificatore con validità di 5 anni. Serbatoi omologati ADR con interno in polietilene lineare di colore neutro (a richiesta anche azzurro) e gabbia esterna è in acciaio inox con verniciatura epossidica bicomponente colore verde RAL 6011. Disponibili diversi accessori tra cui valvole di scarico, di sfiato, di sovrapressione, coperchio, passerella zincata e barriera di sicurezza ripiegabile per un uso comodo e sicuro, porta cartelli inox, placca omologa, porta logo inox e cavallotto inox antisgocciolio. Disponibili nelle capacità da 1900 a 3000 Lt.

CONTENITORI PER STAZIONI DI DOSAGGIO: Per le stazioni di miscelazione e dosaggio reagenti

Contenitori per stazioni di dosaggio studiati per le stazioni di miscelazione e dosaggio reagenti, di forma cilindrico verticale autoportante a fondo piano. Disponibile nella versione con parte superiore con alzata verticale singola o a due facce, per installare pompe dosatrici e strumenti, oltre al piano per un'eventuale elettroagitatore ad asse verticale, con rialzo centrale oppure a piani disassati su due livelli per l'applicazione di pompe dosatrici o elettroagitatori. Sono dotati di boccaporto per il carico completo, di coperchio filettato, indicatore di livello visivo e, nella parte frontale inferiore sono predisposti per l'applicazione della valvola di scarico.

CONTENITORI PER ATTREZZATURE AGRICOLE: Per irroratori o automizzatori

Robusti serbatoi parallelepipedi orizzontali con fondo piano realizzati in PEHD (polietilene ad alta densità), idonei per la realizzazione di attrezzature agricole, quali irroratori o automizzatori. Dotati di coperchio, necessitano di intelaiatura metallica per il fissaggio.

Scopri i prezzi le offerte e la scheda tecnica dei nostri Serbatoi in Plastica.

Contenitori in Plastica

Sicurezza e Ambiente

Materiale per l'Imballaggio

BETA Utensili e Attrezzi

spedizioni
SPEDIZIONI RAPIDE
Consegne In Tutta Italia
spedizioni
SERVIZIO CLIENTI
Dalle 9:00 Alle 13:00
02/87241000
spedizioni
PRODOTTI CERTIFICATI
Garantiti, di qualità e a norma di legge
spedizioni
PAGAMENTI SICURI
PayPal, Carte di credito, Bonifico, Contrassegno
pagamento
4,2/5 85% positivo
(213 recensioni) >
recensioni google
Point
Ready Pro ecommerce
^