Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK
Categorie

Serbatoi Omologati ADR-ONU per il Trasporto di Liquidi

Serbatoi da trasporto omologati UN nel rispetto della normativa ADR e IMDG. I serbatoi omologati ADR hanno superato le prove con tutti i liquidi standard previsti dall'ADR (ADR 6.1.6) e la prova di vibrazione.Serbatoi omologati ADR con interno in polietilene lineare di colore neutro (a richiesta anche azzurro) e gabbia esterna è in acciaio inox con verniciatura epossidica bicomponente colore verde RAL 6011.

IN COSA CONSISTE LA NORMATIVA ADR-IMDG DEI SERBATOI?

  • ADR: Accordo Europeo relativo al trasporto internazionale delle merci pericolose su strada
  • IMDG: Regolamento sul trasporto marittimo delle merci pericolose

L'ADR prevede che gli IBC per il trasporto di merci pericolose siano omologati ONU. Per essere omologati, i serbatoi devono superare alcune prove di resistenza chimica e strutturale. Tutti i nostri serbatoi hanno superato il test di vibrazione richiesto dall'ADR.

L'ADR prevede che gli IBC devono essere fabbricati e provati secondo un programma di qualità. Per ogni serbatoio viene rilasciato un certificato individuale di messa in servizio da parte dell'ente certificatore (RINA) che ha validità 5 anni. Dopo 30 mesi, il serbatoio per trasporto deve essere sottoposto a manutenzione, riparazioni e controlli da parte di un Ente certificatore. Dopo 5 anni dalla prima messa in servizio il certificato scade e l' IBC non può più essere utilizzato per il trasporto di merci pericolose (ADR 2015 - 4.1.1.15 ).

COME DEVE AVVENIRE IL RIEMPIMENTO DEGLI IBC?

E' necessario riempire la cisterna dall'alto a pressione atmosferica. Prima di riempirla assicurarsi che la valvola sia nella posizione di chiusura. Dopo il riempimento assicurasi che il coperchio sia ben stretto. Nella fase di scarico lo sfiato deve essere aperto, mentre durante il trasporto deve essere chiuso. La temperatura di esercizio è compresa tra -18°C e + 45°C. Stringere bene il cperchio in modo che non ci sia alcuna perdita durante il trasporto.

Disponibili diversi accessori tra cui valvole di scarico, di sfiato, di sovrapressione, coperchio, passerella zincata e barriera di sicurezza ripiegabile per un uso comodo e sicuro, porta cartelli inox, placca omologa, porta logo inox e cavallotto inox antisgocciolio. Disponibili nelle capacità da 1900 a 3000 Lt. Ogni contenitore in plastica è accompagnato da un certificato individuale di messa in servizio da parte dell'ente certificatore con validità di 5 anni.

I contenitori omologati UN hanno inoltre superato la Prova di Vibrazione prevista dall'ADR Trasporto prodotti chimici compatibili appartenenti alle classi: 3-4.2-4.3-5.1-5.2-6.1-8-9 Gruppi di imballaggio II e III Peso specifico 1.7. Serbatoi omologati per il trasporto di liquidi pericolosi ed idonei per acido nitrico fino al 55%.

Scopri i prezzi le offerte e la scheda tecnica dei nostri Serbatoi Omologati ADR-ONU.

1 risultati trovati (20 per pagina - 1 in totale)

Ordina per:

Serbatoi da trasporto ADR, omologati UN ADR-IMDG

Serbatoi da trasporto ADR, omologati UN ADR-IMDG

Cod. art.:
IMDG
Informazioni:
Capacità da 1900 a 3000 Litri
Caratteristiche:
Unità di misura:
Pz.
  • Prezzo: 

    € 7.173,60 Sconto 40%

    4.304,16 Iva inclusa (22%)

1 risultati trovati (20 per pagina - 1 in totale)

Contenitori in Plastica

Sicurezza e Ambiente

Materiale per l'Imballaggio

BETA Utensili e Attrezzi

spedizioni
SPEDIZIONI RAPIDE
Consegne In Tutta Italia
spedizioni
SERVIZIO CLIENTI
Dalle 9:00 Alle 13:00
02/87241000
spedizioni
PRODOTTI CERTIFICATI
Garantiti, di qualità e a norma di legge
spedizioni
PAGAMENTI SICURI
PayPal, Carte di credito, Bonifico, Contrassegno
pagamento
4,5/5 90% positivo
(126 recensioni) >
recensioni google
Point
Ready Pro ecommerce
^