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Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 se hai effettuato un ordine che ha come oggetto un prodotto fisico, hai il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 14 giorni, dopodiché il diritto di recesso non potrà più essere esercitato.

N.B.: Il diritto di recesso può essere esercitato nel caso in cui il Cliente Consumatore sia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non abbia effettuato l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Pack Services Srl un riferimento di Partita IVA.

La società Pack Services srl si riserva di verificare le richieste di reso ricevute da parte di aziende Clienti ed Enti.

Per avvalerti del diritto di recesso in relazione a qualsiasi prodotto acquistato tramite il nostro sito web www.packservices.it sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per semplificare la richiesta è stato predisposto il “modulo di recesso tipo” che trovi al seguente link.

Puoi compilare e inviare elettronicamente il modulo di recesso al seguente indirizzo email: reclami@packservices.it

Nel caso scegliessi detta opzione, ti trasmetteremo entro 48 h una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica.

Per gli utenti registrati al nostro sito è possibile aprire una richiesta di reso direttamente proprio profilo. (clicca qui per istruzioni)

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PROCEDURA DI RESO ONLINE

  1. Entra nel tuo profilo inserendo la tua email e la tua password.
  2. Nella sezione “Ordini Cliente” troverai tutti i tuoi ordini, verifica a quale ordine appartiene la merce che vuoi rendere.
  3. Cliccando su articolo reso, si aprirà il dettaglio dell’ordine che hai ricevuto. Accanto ad ogni prodotto potrai selezionare la quantità che desideri rendere e successivamente indicare la problematica nell’apposito riquadro.
  4. Una volta confermata e ricevuta la richiesta di reso sul nostro portale, ti apparirà automaticamente dal sistema il tuo numero di pratica.
  5. Tornando al tuo profilo hai la possibilità di vedere lo stato di elaborazione della pratica, accedendo direttamente alla sezione “Richieste di Reso”.
  6. Ci impegniamo a risponderti entro 48 h per darti maggiori informazioni sulla tua pratica.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo stesso.

Secondo l’articolo 59 del D.Lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso NON E’ ESERCITABILE nei seguenti casi:

  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna

 

LE NOSTRE CONDIZIONI DI RESO

 

Desideri restituire un articolo? Nessun problema.

Hai tempo 14 giorni per restituire la merce indesiderata / difettosa a patto che i prodotti rispettino le seguenti condizioni:

  • il prodotto deve essere integro, nelle medesime condizioni in cui ti è stato consegnato
  • il prodotto deve essere provvisto della confezione originale
  • il prodotto deve essere in condizioni tali da consentirne nuovamente la vendita
  • il prodotto deve essere imballato in modo da consentirne un sicuro rientro in magazzino

 

Come posso restituire un prodotto ?

Ho ricevuto un prodotto errato / danneggiato / difettoso, cosa devo fare?

Se ti sei accorto di aver ricevuto un prodotto errato, danneggiato o difettoso hai diritto a chiederne la sostituzione.
Per risolvere il problema nel minor tempo possibile ti chiediamo di inviarci compilato il modulo che trovi al seguente link, selezionando la tipologia di problema che hai riscontrato tra le seguenti opzioni:

  • ricevuto prodotto errato
  • ricevuto prodotto danneggiato
  • ricevuto prodotto difettoso
  • non sono soddisfatto/ordinato prodotto errato

​La restituzione della merce deve essere effettuata al seguente indirizzo (da indicare sulla scatola), tramite Vs. corriere e/o posta ordinaria:

PACK SERVICES SRL

VIA MILANO N. 26

20060 LISCATE (MI)

 

Le SPESE DI RESTITUZIONE del bene al mittente restano a carico del Cliente.

Qualora non avessi la possibilità di contattare un corriere, ti preghiamo di comunicarcelo.

In questo caso sarà nostra cura organizzare il ritiro della merce c/o l’indirizzo comunicatoci.

Le spese per il trasporto saranno decurtate dal rimborso che effettueremo per la restituzione della merce.

Se il corriere non effettua il ritiro entro 5 giorni lavorativi contattaci tempestivamente al numero 0287241000, il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 18.00.

Se preferisci inviare una e-mail scrivici a reclami@packservices.it

 

Quando e come avviene il rimborso ?

Una volta restituito il prodotto, il nostro magazzino provvederà a verificarne lo stato di reso e ad approvarlo / rifiutarlo. Se il tuo reso è stato approvato ti rimborseremo completamente il costo del prodotto restituito a condizione che questo rispetti le Condizioni di reso.

Pack Services Srl respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità. Il prodotto non dovrà essere in nessun modo compromesso per un’eventuale nuova applicazione. Il prodotto dovrà quindi essere riconsegnato integro della confezione/pack.

 

Come avverrà il riaccredito?

Se il tuo reso viene approvato ti restituiremo l'importo relativo al prodotto in una delle seguenti modalità:

  • se hai pagato con BONIFICO ANTICIPATO o in CONTRASSEGNO, rispondi alla mail che ti invieremo indicandoci il tuo IBAN, provvederemo a riaccreditarti direttamente la somma dovuta tramite bonifico bancario
  • se hai pagato con PAYPAL o CARTA DI CREDITO, provvederemo a riaccreditarti direttamente la somma dovuta sulla tua carta

 

Entro quanto tempo riceverò il riaccredito?

La restituzione dell'importo è prevista entro 14 giorni lavorativi dall'approvazione del reso.

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