Close
(0) prodotti
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Tutti i Prodotti
    Filters
    Prezzi
    Cerca

    Garanzia Legale

    Tutti i prodotti venduti su www.packservices.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo. L’esistenza della garanzia convenzionale del produttore lascia impregiudicati i diritti del Cliente previsti dal Codice del Consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, dovrai conservare il Documento Di Trasporto o la fattura che riceverai via e-mail in formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

    La garanzia prevista dal Codice del Consumo si applica al prodotto venduto tramite il Sito che presenti un difetto di conformità, così come definito dal Codice del Consumo, esistente al momento della consegna del prodotto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata, a condizione che:

    a) il difetto di conformità si manifesti entro 2 (due) anni dalla consegna dei prodotti,

    b) il Cliente denunci a Pack Services Srl il difetto di conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

    L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.

    La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

    Per quanto riguarda gli acquisti effettuati con fattura vale comunque la garanzia commerciale della durata di 12 mesi.

    In caso di difetto di conformità, Pack Services Srl provvede, senza spese a Tuo carico, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto, secondo quanto previsto dall’art. 130 del Codice del Consumo.

    Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs. 206/05, Ti saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Pack Services Srl.

    In caso di garanzia convenzionale, i tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Pack Services Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

    Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, dovrai restituire il bene nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

    Ti  verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.