
Consegne In Tutta Italia

Dalle 9:00 Alle 13:00


Garantiti, di qualità e a norma di legge

PayPal, Carte di credito, Bonifico, Contrassegno
Prezzo: |
|
---|---|
Cod. art.: | UB608 |
Condizione: | Nuovo |
Informazioni: | 70% Alcol |
Caratteristiche: | |
Quantità minima ordinabile: | 1 |
Unità di misura: | Pz. |
Disponibilità: | Disponibile in pronta consegna (8812 Pz.) |
Quantità: |
Gel mani delicato che consente di pulire le mani in situazioni in cui non si disponga di acqua corrente e sapone. Detergere le mani rappresenta una pratica fondamentale nella prevenzione e nel controllo delle infezioni, soprattutto nel caso in cui non si possa fruire di acqua. Inoltre, le Autorità Sanitarie nazionali e internazionali, raccomandano l'uso di prodotti su base alcolica come questo per garantire un'adeguata igiene delle mani al fine di tutelare la propria salute e quella degli altri. La maggior parte della flora microbica cutanea viene rimossa dalla semplice azione detergente con il lavaggio delle mani con acqua calda e sapone. Purtroppo non sempre si dispone di una toilette o di acqua corrente soprattutto in alcuni ambiti lavorativi dove l'utilizzo promiscuo di oggetti (tastiera, mouse, utensili vari) contribuisce a creare dei piccoli ma importanti ricettacoli di sporco che costituiscono un ambiente ideale che favorisce la moltiplicazione microbica.
SOSTANZE FUNZIONALI: consente di detergere le mani in modo rapido, anche quando non sono visibilmente sporche; non richiede l' impiego di acqua e contiene sostanze emollienti e lenitive (estratto di Malva e Camomilla), alcool etilico, olio essenziale di Lavanda e olio essenziale di Limone.
La spiegazione più plausibile relativa all'azione antibatterica dell'alcool etilico rientra nella sua capacità di denaturare le proteine ovvero di "disintegrare" la struttura di base delle proteine stesse che costituiscono la parte più esterna del microrganismo. In assenza di acqua, queste molecole non vengono denaturate così prontamente come quando l'acqua è presente. Ciò fornisce una spiegazione del perché l'alcool etilico puro che ha azione disidratante, ha un potere battericida inferiore a quello delle soluzioni di alcool ed acqua. Nel gel l'azione dell'alcool è dunque "potenziata" dalla presenza di acqua.
Gel antisettico per le mani, flacone da 50 ml con tappo dosatore, 70% di alcool, ideale per pulire mani in situazioni dove non si dispone di acqua e [...]
UB608.pdf (761,62 KB)Il prodotto è di buona qualità.
Buon prodotto
Piccolo comodo ed efficace (al 70% !! )