località disagiate

LOCALITA' DISAGIATE

Con il termine “zona disagiata” o “località disagiata” si intendono quelle zone fisicamente più difficili da raggiungere per i corrieri (come le isole o alcuni luoghi all’interno della laguna di Venezia) o luoghi remoti in zone a bassa densità di popolazione che si trovano fuori dalle principali tratte dei vettori (come possono essere alcuni paesi di montagna – o strade sterrate).

Per questo motivo alle spedizioni che partono o arrivano in queste zone viene applicato un sovraprezzo che viene aggiunto alla tariffa di base e che varia di importo a seconda del corriere.

Fortunatamente queste località rappresentano una percentuale bassa rispetto alla totalità delle zone coperte.

Informiamo inoltre che anche i tempi di consegna in queste particolari località possono subire variazioni per cause di forza maggiore e/o per condizioni metereologiche avverse che rendono ancora più complicato raggiungere la destinazione.

Il nostro Servizio Clienti resta a disposizione per ulteriori informazioni.

Spedire nelle zone disagiate richiede un supplemento/sovrapprezzo. Questo può avvenire perché il corriere deve utilizzare mezzi più costosi dei furgoni (come le navi), o per raggiungere le Isole minori deve utilizzare anche dei traghetti o semplicemente perché, trattandosi di un luogo isolato e fuori dal flusso di traffico principale, sarà necessario impegnare per diverse ore un mezzo dedicato per effettuare una singola consegna senza poterne fare altre con lo stesso mezzo.

Le difficoltà logistiche, oltre che pesare sui costi, influiscono negativamente sui tempi di consegna. In media, se prendiamo come riferimento la classica spedizione espressa in 24 ore, i tempi di consegna possono dilatarsi fino a 72 ore.

Il nostro sistema calcolerà automaticamente il supplemento in base al CAP e al comune di destinazione della spedizione.

Troverai l’importo indicato nel recap del carrello.

ELENCO CAP LOCALITA' DISAGIATE

Click outside to hide the compare bar
Confronta
Preferiti 0
Apri Preferiti Continua lo shopping