Contenitori per la raccolta di pile usate, in plastica
- Cod. art.:
- CP10
- Informazioni:
- Capacità 10 Litri
- Caratteristiche:
- Unità di misura:
- Pz.
- Prezzo:
€ 57,57Sconto 5%€54,69 Iva inclusa (22%)
Contenitori per batterie esauste adatti per la raccolta delle batterie e pile esauste. Contenitori per la raccolta di rifiuti pericolosi, studiati e realizzati per il trasporto e lo stoccaggio di accumulatori esausti in osservanza al DPR 915 del 10/09/1982, alla Legge 475 del 09/11/1978 e delle normative ADR. Disponibili in diverse misure, capacità da 16 a 850 Lt e in diverse colorazioni. Disponibili nella versione in acciaio zincato verniciato oppure in plastica.
Le pile e le batterie esauste sono dei rifiuti speciali pericolosi, pertanto non vanno buttate nel secco indifferenziato perchè significherebbe inquinare l’ambiente. Le sostanze di cui sono composte le pile e batterie costituiscono un pericolo per la salute dell'uomo e per l’ambiente. Smaltire le pile è necessario per la loro tossicità e devono essere smaltite secondo le normative nazionali e comunitarie vigenti. A causa del loro potere inquinante le pile non vanno mai buttate fra i rifiuti urbani, ma vanno smaltite nei corretti contenitori per la raccolta di pile e batterie esauste. Le pile e batterie non possono esser gettate insieme ad altri materiali perché sono rifiuti pericolosi che contengono materiali tossici come mercurio e cadmio.
Depositi per la raccolta di batterie usate per la raccolta di tipo professionale o per la raccolta differenziata in casa, negli esercizi pubblici oppure in spazi commerciali. Soluzioni ideali per la raccolta e lo stoccaggio di pile, batterie ed accumulatori. Secondo le normative di legge, è obbligatorio munirsi di appositi raccoglitori per la raccolta differenziata di batterie e pile, la nostra gamma offre contenitori per lo stoccaggio, personalizzabili con accessori acquistabili separatamente.
Prodotti per la raccolta batterie e pile, destinate ad un successivo smaltimento, e necessari negli ambienti lavorativi dove vengono utilizzati tali prodotti. Per una corretta raccolta, offriamo vari prodotti, come il bidone per la raccolta di pile esauste, con una capacità di 10 lt e un’apertura superiore per l'immissione delle pile usate. In alternativa abbiamo anche il contenitore per la raccolta di batterie esauste con coperchio con apertura superiore, realizzato in modo tale da resistere all’acido solforico delle batterie.
Box e contenitori per batterie consentono la corretta raccolta delle batterie esauste in previsione del futuro smaltimento. Le batterie e pile esauste sono rifiuti pericolosi non riutilizzabili. Il consorzio COBAT si occupa del recupero. Vanno conferite nei contenitori a tubo presenti nei negozi di elettronica, supermercati e attività che commerciano la vendita di pile e batterie nuove. Possono essere conferite anche in contenitori stradali di colore giallo. È severamente proibito abbandonare batterie d’auto e motoveicoli all’esterno dei contenitori per pile esauste. Vanno portate in piazzola ecologica.
5 risultati trovati (20 per pagina - 1 in totale)
Ordina per:
5 risultati trovati (20 per pagina - 1 in totale)