Depositi per Bombole Gas

I depositi per bombole gas sono studiati per un corretto contenimento e stoccaggio delle bombole di gas compressi. E' necessario prestare massima attenzione ad ogni applicazione della bombola gas in quanto loro utilizzo incorretto può causare gravi danni all'ambiente e al personale. Con le giuste precauzioni e strumenti è possibile minimizzare i rischi. Le bombole di gas sono quindi un pericolo nell'attività lavorativa ma grazie all'aiuto di armadi e depositi per stoccaggio è possibile gestirle correttamente. Le bombole di gas sono instabili a causa del ridotto diametro della base rispetto all'altezza, alle grandi dimensioni e al loro peso. E' necessario quindi munirsi di appositi depositi in modo da stoccarle nel modo più appropriato e sicuro.

DEPOSITO E STOCCAGGIO:

Per scegliere il prodotto più adeguato è indispensabile conoscere il quantitativo minimo di stoccaggio. 

PICCOLE QUANTITA':

Se le quantità di bombole da stoccare sono da 2 a 5 sono disponibili degli armadietti di sicurezza realizzati in robusta lamiera zincata a caldo. I depositi garantiscono protezione del contenuto da agenti atmosferici e sono indicati per lo stoccaggio sia all'esterno che all'interno. Depositi indicati per la preparazione e lo svuotamento di contenitori di gas compresso nello stoccaggio di bombole gpl. 

MEDIE QUANTITA':

Per lo stoccaggio di più bombole disponiamo a catalogo gabbie e armadi, ideali per lo stoccaggio di bombole in tutta sicurezza all'aperto. Lo stoccaggio all'aperto è la soluzione ideale in quanto è possibile avere la giusta ventilazione dei contenitori in modo naturale; I depositi presenti nella seguente categoria, forniscono condizioni ottimali per stoccare in modo sicuro le bombole di gas e sono realizzati con lamiera d'acciaio di elevata qualità che li rende ideali per la collocazione all'aperto in quanto non si corrodono nel tempo. I depositi per bombole sono realizzati con lamiera grigliata e il tetto fornisce un ottimo riparo contro le intemperie. Sono disponibili modelli con catena di sicurezza che prevengono la caduta delle bombole. Disponibili modelli che permettono di stoccare fino a 48 bombole di gas.

ARMADI CERTIFICATI ANTINFIAMMABILI:

Gli armadi deposito sono necessari per lo stoccaggio in sicurezza di bombole gas compressi. A causa della loro natura infiammabile, è necessario munirsi di un deposito adatto che sia sicuro e conforme alle normative in vigore. Nella categoria sono presenti infatti armadi deposito che rispondono alla normativa EN 14470-2. L'introduzione della norma EN 14470-2 eleva il livello di sicurezza in tutta Europa. Un armadio di sicurezza possiede una resistenza al fuoco, che può essere di 30 oppure 90 minuti.  

MOVIMENTAZIONE:

A causa della natura esplosiva delle bombole, non solo lo stoccaggio ma anche la movimentazione delle bombole di gas è un nodo cruciale all'interno delle aziende. Pack Services Sel offre una adeguata attrezzatura per la loro movimentazione sicura. 

I carrelli per il trasporto di bombole sono uno strumento fondamentale per movimentare in sicurezza le bombole presso ospedali, cliniche, case di cura, magazzini, officine e molto altro. Grazie alle ruote a gomma piena di cui sono dotati, è facile e veloce. Tutti i modelli sono dotati inoltre di pratico supporto di contenimento e accessoriati con catena di sicurezza per evitare che la bombola possa cadere in fase di trasporto.

I pallet contenitori sono realizzati in robusta struttura metallica zincata a caldo movimentabile tramite carrello elevatore a forche o con gru. Il pallet per bombole è dotato di due occhielli di ancoraggio e una staffa di fissaggio: un dispositivo di sicurezza e protezione che evita l'apertura e la conseguente caduta delle bombole durante il trasporto. 

Depositi per Bombole Gas Sicurezza e Ambiente